Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2011, 18:51   #12
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
in 25 litri hai troppi pesci affinchè il filtro possa sopperire e lavorare bene. il carico organico è decisamente eccessivo, e le condizioni dell'acqua probabilmente sono pesssime da un po' (da quando hai inserito i pesci in eccesso.... non farti ingannare dal fatto che i poecilidi si siano riprodotti, lo fanno anche in condizioni pessime). la manutenzione del filtro è eccessiva e da il suo contributo a mantenere i nitriti alti. i cannolicchi non vanno toccati praticamente MAI. i cambi sono del tutto insufficienti.
fai un bel cambio (40%), lascia i pesci a stecchetto (quanto li nutri ora?), comincia a fare cambi regolari di 7 litri a settimana, o meglio 3-4 lt 2 volte a settimana.
migliorando le condizioni dell'acqua miglioreranno anche le pinne dei pesci (tantopiù da quel che leggo, non innalzerei la t., fai la zuppa dipesce e se invece di ictio si sviluppa una batteriosi li perdi tutti nel giro di poco)
se non dai subito via almeno la metà dei pesci..... non arriveranno vivi alla nuova vasca in allestimento (a che punto è?).

se recuperi della lemna o del ceratophillum, mettili in vasca.
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09296 seconds with 13 queries