Allora sono andato dal mio negoziante e abbiamo passato circa un'ora a trovare, tra tutto il suo fresco, delle artemie minuscole da dare ai pesciozzi, abbiamo trovato due sacchette che sembrano poter andare, stante le dimensioni minuscole delle artemie, ho comprato anche del cibo per avannotti in modo che la persona che viene da noi possa tranquillamente tentare di alimentarli anche con quello.
Abbiamo deciso di cercare di distrarre i genitori con del cibo granulare per riuscire a somministrare le artemie ai piccoli. Alla fine ci stiamo provando nella speranza che la nostra amica riesca a farcela!
La ho avvertita circa l'aggressività degli scalari e le ho spiegato di cercare di essere abbastanza veloce di modo da non rischiare che gli scalari attacchino selvaggiamente il tubicino attaccato alla siringa. Per il resto ho controllato la confezione di artemie vive e tenterei la somministrazione senza sciacquarle, credo che l'eventuale presenza di sale nell'acqua sia irrilevante per i pesciozzi, o almeno lo spero.
Per il resto noi torneremo martedì pomeriggio, partiamo tra un paio di ore ed ancora le uova non si sono schiuse, sepro che tutto proceda per il meglio.
Martedì comunque vi faccio sapere se abbiamo salvato questi "dannati" avannotti!
|