Discussione: Il mio 120 litri MTB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2011, 09:31   #11
Tymba
Batterio

Cittā: brescia
Acquariofilo: Dolce
Etā : 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Tymba

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
ti rispondo in merito al fertilizzante, non sono assolutamente un esperto ma essendomi giā fatto la tua domanda ho trovato alcune informazioni.

Tutte le piante (comprese quelle in acquario) hanno bisogno degli stessi elementi con la differenza che le piante piantate in terra i fosfati li prendono dal fertilizzante mentre in acquario ci sono giā i pescetti a produrli. Questo č il motivo per cui un fertilizzante generico per piante NON va bene in acquario perchč introduce degli elementi che con fatica cerchiamo di togliere (inserendo appunto le piante per ridurne la concentrazione).

Per farti un esempio nelle piante da giardino uso un fertilizzante che ha questa composizione:

Quote:
Azoto (N) totale 20%, Azoto (N) nitrico 4.6%, Azoto (N) ammoniacale 6.6%, Azoto (N) ureico 8,8%, Anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico&32;neutro e in acqua 20%, Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua 20%, Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua 20%, Boro (B) solubile in acqua 0,05%, Ferro (Fe) solubile in acqua 0,5%, Ferro (Fe) chelato con EDTA 0,5%, Manganese (Mn) solubile in acqua 0,1%, Manganese (Mn) chelato con EDTA 0,1%, Molibdeno (Mo) solubile in acqua 0,005%

Agente chelante: EDTA
Intervallo di pH che garantisce una buona stabilitā della frazione chelata: 2-10
e come vedi alcune cosettine non vanno bene. Esattamente quali non vanno bene te lo spiegheranno gli esperti perchč io non sono a quei livelli.

Per fertilizzare correttamente dovresti mettere le pastigliette da fondo appena sotto le radici e fertilizzare con concime liquido (indicato per acquari).

Molte utili informazioni le ho trovate in questo articolo

ciao e spero di esserti stato utile.
Tymba non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10403 seconds with 13 queries