Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2011, 23:43   #7
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao...Mi intrufolo nella discussione per fare una domanda e darti un consiglio.
Io mi sono costruito il filtro circa un mese fa. Per fortuna ho un amico che fa l'idraulico e mi ha dato una mano....
La parte rognosa sono state le perdite. Aspirava aria ovunque.

Io l'ho fatto in un tubo in PVC di diametro 125.
La prima cosa da fare è quella di siliconare per bene il pressacavo, dove esce il filo che alimenta la pompa.
Poi nonostante avessi un oring preciso all'interno del tappo, ho dovuto per risolvere le aspirazioni di aria e quindi risolvere il tuo stesso problema di calo di acqua + perdita di acqua, mettere Silicone sia all'interno del tappo ( cioè dove poi và a avvitarsi sulla filettatura, sia una volta avvitato,subito sotto il bordo del tappo esterno. Così non ho + perdite e aspirazioni. La rotta di palle sarà doverlo aprire per pulirlo, infatti stò tenendo il mio vecchio filtro interno attivo in un secchiello per non uccidere i batteri sui cannolicchi e reinserirlo per un giorno quando dovrò pulire il filtro esterno e rimetterci il silicone.

Infatti questo mi porta alla domanda.....
Mitico Kito....Mitico perchè potrebbe essere una genialata.....
Quindi se prendo un tappo da chiusino di ispezione dovrei eliminare il tappo a vite del tubo in PVC e quindi poter fare manutenzione senza problemi ? Te hai risolto solo con il tappo da chiusino senza altre aggiunte, vedi silicone o altre cose ? Semplicemente levo il tappo in pvc e metto quello e và alla perfezione ?

Spero di essere stato d'aiuto per il silicone e spero in una risposta chiarificatrice da parte di Kito.

Grazie mille....
Ciao ciao.

P.s. = Io a differenza tua però il filtro l'ho sotto l'acquario quindi l'acqua ci entra per caduta....Quindi temo che te oltre a togliere le perdite, abbia bisogno di 2 pompe....una che aspira l'acqua delle tartarughe e poi quella che già hai che la risputa dentro. Altrimenti anche se tappi le perdite non credo che l'acqua possa entrarti nel filtro.
frtommy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12116 seconds with 13 queries