Scusate tanto... ma io con sta tabella tabella proprio ci faccio a schiaffoni... e dire che l'ho osservata piu di una volta.. ma purtroppo la mia poca esperienza mi limita a tracciare la linea di congiunzione ed esclamare "ma caxxo, è ancora poca sta CO2"...
Purtroppo non sò come misurare la quantità di Co2 disciolta ora come ora, non sò se devo andare a prendere un test a regente liquido apposito (consigliami tu)...
Comunque, per favore non mi caxxiate.. mi sembra di essere il pivello di turno

Ma bando alle ciancie...
l'illuminazione è composta da 3 lampade, una T5 24W Dennerle 6200K
T8 18W Askoll Sun-GLO 4300K
T8 20W duraLamp 6500K (presa in mag materiale elettrico). Tutte le lampade hanno piu di un anno, ma dato che tra qualche mese andrò a cambiare vasca, per ora nn volevo cambiarle con delle nuove....
La somministrazione di CO2 è affidata alla ampolla classica del kit Co2 della Askol, quello con la bombola da 500gr usa e getta. Il tutto è controllato da una elettrovalvola che apre mezzora prima dell'accensione e termina mezzora dopo lo spegnimento delle luci. Il fotoperiodo ora è regolato a 9 ore.
le piante sono:
- Bacopa Australis
- Alternanthera (non so di che tipo)
- Hydrocotyle Leucocephala (anche s eho il dubbio che il venditiore mi ha appioppato un'altra Bacopa Australis, a me sembrano tanto identiche ste due piante)
- Ludwigia Granulosa Red
- Echinodorus
La fauna invece è: 2 Scalari di medie dimensioni e 12 Neon.
Per la foto ora come ora nn riesco a farla, la 450D reflex di mia sorella se l'è portata via per il corso fotografico, ma spero che tra un paio d'ore non appena torna riesco a farmela prestare per un paglio di scatti....
LA co2 per ora l'ho regolata circa 15 bolle al minuto, ma come caxxiato in altri topic non conta nulla.. o 8 o 100 bolle, sta di fatto che ora è poca discolta nelal mai vasca....