Discussione: info gestione vasca...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2011, 12:44   #1
ictalurus_melas
Pesce rosso

L'avatar di ictalurus_melas

Cittā: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
info gestione vasca...

salve a tutti, sono passati ormai 6 mesi dall avvio del mio primo nano e tutto sommato mi ritengo abbastanza soddisfatto e questo anche grazie a tutti voi che mi avete aiutato con splendide guide e preziosi consigli :)

la mia vasca 60* 40*40 80 litri netti e' stata gestita fino a 2 settimane fa con metodo naturale, ma avendo voluto acquistare dei pesci ( 2 ocellaris) e (1 salarias fasciatus) ho ritenuto indispensabile acquistare uno skimmer ovvero il deltec MCE 300 che non avendo sump ho appeso a bordo vasca..

in passato col metodo naturale gestivo la mia vasca in questo modo : cambiavo 12 litri a settimana utilizzando un sale di ottima qualita ( H2 ocean pro+) e chiaramente visto i cambi frequenti e sostanziosi non aaggiungevo nessun buffer...

ora avendo aggiunto questo tipo di skimmer come dovrei organizzarmi con la gestione della vasca?

ho notato che se cambio l acqua ogni 2 settimane si formano numerosi detriti sulla sabbia e anche delle piccolissima alghe cossicche pensavo di cambiare solo 6 litri a settimana voi cosa ne pensate?

e poi volevo anche chiedervi, visto l uso dello skimmer dovrei procurarmi per lo meno dei buffer per calcio e magnesio?? se si quali sono le marche piu affidabili oltre alla Kent??

ringrazio anticipatamente ;)

Page generated in 0,09123 seconds with 15 queries