Sinceramente uso il Ferropol ormai da anni ma non ho mai letto nulla riguardo il dosaggio a luci spente o accese
In teoria:
- quando le luci sono spente la vasca ha meno ossigeno e (ovviamente

) meno illuminazione che sono entrambi fattori degradanti dei chelanti usati per trattenere Ferro ed altri elementi nutritivi diciamo ... in sospensione e disponibili per le piante
- quando le luci sono accese e, specialmente a metà foto periodo, siamo nel massimo dell'ossigenazione della vasca ... le condizioni 'degradanti' sono al massimo
In pratica però, la quantità (indicata in etichetta) di fertilizzante che dosiamo normalmente basta per l'intera settimana e/o in base al numero di piante ed all'illuminazione ecc. ecc. diciamo che basta per 4 giorni circa .... ovvio che non possiamo mica mantenere la vasca spenta per 4 o 7 giorni
Compatibilmente con i propri tempi diciamo che sarebbe meglio fertilizzare la mattina prima dell'accensione, ma vale, in pratica, quanto appena scritto sopra
ps. discorso diverso quando si usano fertilizzanti non chelati, li vale la regola (che non è scritta quasi da nessuna parte ma deriva dal mio buon senso) di fertilizzare la mattina e tutti i giorni in piccole dosi ... e dico 'mio' visto che sto scrivendo io assumendomi la responsabilità di quello che scrivo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)