Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 18:33   #356
palermo2011
Pesce rosso

L'avatar di palermo2011

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da palermo2011 Visualizza il messaggio
Inoltre, come faccio a capire la giusta dose di CO2 da erogare? Devo continuare a misurare PH e KH?
Misuri i valori dopo tre - quattro ore di erogazione, poi dopo 24 ore, infine dopo tre giorni.
Qualche oscillazione è del tutto normale.
Se a quel punto vedi che va bene, lascia stare. Nessuno ha mai avvelenato i pesci per eccesso di CO2, col metodo a lieviti
Allora, prima dell'erogazione e subito dopo i valori erano KH 12 e PH 7.5, quindi avevo 12 ppm di CO2; oggi ho misurato i valori ed erano KH 11 e PH 7.2 per un valore di CO2 di 22 ppm.
Quindi la CO2 sta aumentando e il PH sta scendendo (credo sia normale anche per il contributo dellepiante di notte, penso). Tutto regolare credo. A sto punto domani misurerò i valori subito dopo l'accensione delle luci e poi di sera, prima dello spegnimento e vedrò come va.
Con il metodo "a tappi fischer" è quasi impossibile scendere sotto i 30 mg/litro; io finisco quasi sempre in zona rossa, ma tu hai un acquario più grande e dovresti rientrare sotto i 40
Tu dici che con questo metodo dovrei arrivare a 30/40 ppm, il fatto che ancora sto a 22 ppm credo sia da imputare al fatto che ancora è da troppo poco tempo che è in funzione l'erogazione; o sbaglio?
Originariamente inviata da palermo2011 Visualizza il messaggio
E infine, il tappino azzurro sul gocciolatore deve tenersi chiuso giusto? Sia di giorno che di notte vero?
Se lo apri, anche una sola volta, non sarà mai più ermetico. L'hai già fatto?
Beh, in verità era aperto nella confezione.
E' solo uno dei motivi per cui ripeto "Buttate via quel maledetto gocciolatore".

Per Mouuu.
Non è vero che perde solo dal tappino laterale.
Siliconando quello, comincia a perdere dall'innesto del puntale; ci metti un pressacavo e ti perde dall'attacco del tubicino; rinforzi pure quello e ti si scolla di lato...

C'è un solo modo per eliminare qualsiasi perdita, presente e futura: Eliminare il contabolle
Ero già convinto di eliminarlo ancor prima di cominciare, perchè lo avevo letto e riletto, ma tu mi stai facendo diventare ipersupermegaultrastraconvintimissimissimo

Page generated in 0,13120 seconds with 13 queries