Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 17:18   #1
Nugua
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Deposizione e cure parentali, quantità artemie.

Da qualche mese abbiamo messo su una vasca da 240l lorti, circa 200 netti, attualmente occupata da una coppia, certa, di scalari che depone una volta ogni due settimane, dopo le prime tre deposizioni andate a farsi friggere, alla quarta sembrava che tutto procedesse perfettamente.

Ieri mattina ci siamo accorti che le uova erano sparite, di conseguenza abbiamo temputo il peggio.
Qualche minuto fa, però, osservando il lato della vasca non raggiungibile ho notato su di una foglia di echinodorus blehari circa trenta minuscole codine sbucare da delle splendide uova!

Ecco una domanda per voi: ma è normale che gli scalari decidano di spostare le uova ex abrupto?

ed eccone una seconda: tra qualche giorno, ove tutto andasse bene, dovremmo iniziare a somministrare le artemie, qualcuno sa dirmi quantità e tempi di somministrazione? sono infatti piuttosto confuso dalle informazioni scovate su internet.

Valori acqua:
ph. 6.5
kh 4
no2 0
no3 0
temp. 28°

Altri inquilini
6 nannostomus
2 cory sterbay
1 Tizio "pulitore" di cui scordo sempre il nome! (di questi tempi prende un sacco di schiaffi dallo scalare maschio per ovvie ragioni).
Nugua non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12091 seconds with 16 queries