Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 11:59   #9
imarcuccio
Guppy

L'avatar di imarcuccio

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ok, mi avete convinto, niente pesci, se ne riparla dopo la nascita del pargolo. Riguardo l'attivatore ieri ho finito il cilco di 3gg di dosaggi per l'avvio.

Riguardo al layout, il desiderata (uso come riferimento la prima foto) conterebbe un praticello bello folto di calli che prenderebbe l'ìntero primo piano più il secondo e terzo piano della parte di sinistra. Sarebbe anche carino che la calli salisse parzialmente anche sul legno (sempre di sinistra) e sul sasso quasi simulado il muschio di giava.

Per la popolazione... non ho ancora le idee chiare, diciamo che il mio cruccio principale è la parte floreale e i pesci li metterei quindi in base alle piante. Ma se proprio dovessi scegliere mi piace molto il biotopo amazzonico con i Ram che la fanno da padroni fra altri piccoletti come neon/cardinali. Vorrei aggiungere anche degli otocinclus anche se leggermente più suddici (si può dire?) rispetto all'amazzonia.
Betta e guppy poi? Lo so che non c'entrano nulla... dovrò litigare con mia moglie... lei non è attenta a queste cose.

Le piante che sto utilizzando non sono proprie del biotopo amazzonico ma i valori dell'acqua mi sembra siano adattabili (pH 6~7,5 e kH 3~15)...

Vorrei capire una cosa. Fertilizzante liquido devo utilizzarlo o no in questo fase di avvio? E' sufficiente il fondo? Anche il biocondizionatore lo inizio ad utilizzare da subito durante i cambi di acqua??

Ultima modifica di imarcuccio; 20-04-2011 alle ore 17:09.
imarcuccio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08740 seconds with 13 queries