Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 10:11   #9
dinindnn
Guppy

L'avatar di dinindnn

Città: Macherio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dinindnn

Annunci Mercatino: 0
I cory puoi anche evitarli tanto non puliscono il fondo, lo smuovono un pochino alla ricerca di cibo (e vanno alimentati appositamente). Ne devi tenere un gruppo da 4-5. Io al loro posto preferirei una coppia di Pelvicachromis pulcher. Ne bastano 2, sono molto colorati, sono pesci che vivono nella zona bassa, non danneggiano piante e eliminano qualsiasi rimasuglio di cibo che arrivi sul fondo.

Gli scalari te li sconsiglio per un 120, soprattutto se hai un'altezza di 40cm.

Secondo me ti conviene fare come ho fatto io (ho un 120l):
2 Pelvicachromis pulcher (zona medio-bassa, protagonisti dell'acquario)
10 - 15 Paracheirodon axelrodi o Hemigrammus bleheri o Nannostomus Trifasciatus (zona media)
5-6 Otocinclus

come valori l'ideale è:
ph 6.5, gh 5 (ma si adattano anche a 10 - 15), e Temp 24°C

Poi ho notato che l'inserimento dei Pelvicachromis ha ridotto la timidezza dei cardinali che avevo in vasca rendoli più attivi e forzandoli a formare un banco più compatto. Capita spesso di vedere questi ciclidi allontanare gli altri pesci dal loro territorio, che sicuramente sarà la grossa radice al centro, ma in 4 mesi non hanno mai danneggiato nessun altro pesce (anche perchè gli è impossibile raggiungere un cardinale o un Otocinclus in fuga).

Inizia a decidere quale sarà il protagonista dell'acquario e in base a quello si troveranno gli altri inquilini.

Ultima modifica di dinindnn; 20-04-2011 alle ore 11:39.
dinindnn non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10111 seconds with 13 queries