Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 09:33   #6
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me il problema resta che il filtro deve stare sotto al livello dell'acqua.
Forse risolvi mettendolo per orizzontale (io nel mio artigianale ho fatto così) e funziona a dovere.

Ovviamente prima devi risolvere la perdita, altrimenti la situazione peggiora in quanto non avresti entrata di aria ma uscita di acqua, che è peggio :P

Quanto è potente la pompa? il filtro sembra enorme, così come i tubi di mandata.

In effetti il silicone sul pvc proprio non fa presa, quindi devi assicurarti che raccordi e filo non facciano passare aria. Sul mio ho utilizzato un passacavo per chiudere ermeticamente il cavo elettrico, e i raccordi dei tubi invece sono passanti, cioè hanno una ghiera dietro che si avvita alla parte esterna e fanno tenuta anche senza siliconarli (ma per sicurezza uan ripassatina di silicone la darei comunque!)

Se proprio non trovi una guarnizione a misura, puoi usare il metodo "artigianale": io avevo ritgliato un cerchio da una camera d'aria molto grossa, in modo da ottenere una guarnizione in gomma della misura adatta. Ovviamente dovrai essere molto preciso :)

Altrimenti potresti dare una passata di silicone lungo il tappo... tanto poi quando dovrai aprirlo, si scollerà facilmente. Questa soluzione però tienila come ultima risosrsa, perchè ad ogni apertura dovrai risiliconare...

Anche il mio filtro esterno era nato per tartarughe... alla fine ho preso un acquario da 360 litri e ho messo un hydor prime 30, senza tanti sbattimenti epr il filtro esterno :P
(il mio esterno artigianale ancora funziona perfettamente in un 100 litri con dei carassi)
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12094 seconds with 13 queries