Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 02:36   #93
raiderale
Discus

L'avatar di raiderale

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo anche le foto della rocciata ricomposta, stavolta è DEFINITIVA. non è molto ariosa è vero, dietro c'è una NEWJET da 1200lt/h che spara acqua, e le due KORALIA 4 frontalmente, diciamo che di terrazze cen'è per mettercisi seduti a prendere il the, e la quota di rocce ha raggionto i 40/45 kg.

Allego anche la foto del reattore di kalkwasser che mi è stato regalato da un utente del foro dove ho fatto acquisti,nel reattore è presente dell'idrosido di calcio, l'acqua arriva da una tanica passando per il tubo più spesso trasparente, entra nel reattoree per tracimazione va nel secondo tubicino bianco più sottile che parte dal tappo, da li viene dosata facilmente con un dosatore per flebo, goccia a goccia; il dosatore è in primo piano con il tubino che finisce nella sump.

qui posiamo vedere come ho silenziato l'overflow della tunze, con quel rubinetto ho chiuso un po' lo scarico (rapportando adeguatamente la potenza della pompa di risalita, scesa di poco) in modo tale da rallentare l'acqua e avere zero rumore.

come vedete il riccio è ancora li, sono molto indeciso se metterlo in vasca, inquanto non lo si vede mai e sposta le rocce per nascondersi (forse a sto punto meglio mettere un pesce bello no?)

Page generated in 0,12919 seconds with 13 queries