|
Originariamente inviata da marco torino
|
|
tornando agli acanturidi io si lo messi un flavescens un veliferum e un hepatus in sta vasca 85x50x50 ma sono piccoli quindi non vedo per ora che possano stare male che poi siano adatti a vasche maggiori concordo perfettamente ma appena cresceranno un po li daro via per ora me li godo qui..anche se per alcuni e scorrettissimo e quasi disumano tutto qui..
|
Su questo forum il 90% dei senior, dei veri appassionati considera i suoi animali (cani, gatti, pesci, etc) alla stregua di figli .... tu adotteresti mai un bambino con l'idea che quando deve iniziare ad andare a scuola e a costare di più lo sbologni a qualche altra famiglia?!?
Considera anche che poi arriva il fatidico post:
"So che ci sta stretto ma è con me da 5 anni ed ormai mi ci sono affezionato e non voglio darlo via. Cosa posso fare per farlo stare bene senza cambiare vasca o darlo via?" Quanti di noi hanno letto roba simile
E che gli rispondi? Prima di sputargli in un occhio, dopo averlo gia precedentemente avvisato, conti fino a 1000, provi a controllarti e poi cerchi di scrivere un messaggio più calmo possibile in cui gli spieghi che l'unica soluzione ormai è darlo via ....

A questo punto le soluzioni sono 2:
- se tutto va bene la persona alla seconda capisce e si rassegna a darlo via;
- se non va bene partono gli insulti, i "maleducati" .... vedi sopra .... e il povero Hepatus continua a fare la sardina
Senza contare che pesci in una vasca troppo piccola per loro, rimangono piccoli per una malformazione fisica imposta dalle strette misure.
Se un ragazzo tra gli 8 ed i 15 anni esce tutti i giorni e si fa 2 ore di palestra probabilmente verra su forte e robusto con un ottima massa muscolare ed un buon peso .... se passa le ore al PC a giocare e chattare con gli amici probabilmente avrà un fisico meno sviluppato e quasi sicuramente gli occhiali
Ma mentre ad un ragazzo non cambia la prospettiva di vita, per un pesce ridotto al nanismo dalle strette dimensioni della vasca in primis è inrecuperabile (non è che se lo "trapianti" in una vasca più grande cresce come una pianta) secondo avrà una vita più corta ed agitata.
Tu come farai a capire quando spostare i tuoi pesci senza provocare in loro, rachitismo?

Un anno o due anni, 5 cm o forse 10 cm?!? Come fai a capirlo