Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2011, 17:38   #70
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Oltretutto il carbonio organico inibisce i batteri nitrificanti.

preso dall'articolo (avevo gia letto )
Autotrofi o Eterotrofi
Oltre alla classificazione precedente i batteri vengono suddivisi anche per una altro aspetto: la capacità di costruire da sé le molecole complesse ( come zuccheri, amidi) partendo da fonti di Carbonio inorganico o di sfruttare la presenza di Carbonio organico già presente. Gli organismi autotrofi, come pure le piante fotosintetiche, posseggono la capacità di sfruttare il Carbonio inorganico contenuto nella CO2, mentre gli eterotrofi hanno bisogno di materiale organico per l'assimilazione del Carbonio necessario alla loro vita. Alcuni di voi si staranno chiedendo perché è così importante questa differenziazione e che significato ha l'elemento Carbonio.
Il Carbonio è l'elemento fondamentale di tutti gli organismi e delle sostanze fondamentali per il loro sostentamento. Chi di voi non ha mai sentito nei film di fantascienza il termine unità Carbonio riferendosi agli esseri umani?!!
E chi non sa quanto sia importante per la salute cellulare e il suo metabolismo lo zucchero semplice chiamato glucosio e la cui formula contiene ben 6 atomi di Carbonio?!!

altra domanda integri batteri come ........ pensi veramente che una fiala sigillata per mesi contenga batteri vivi ???

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08853 seconds with 13 queries