Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2011, 14:50   #37
aura71
Guppy

L'avatar di aura71

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Beh.......dalla tua descrizione credo proprio che la luce lo infastidisca un pò.......
In effetti i pesci non gradiscono molto i "fari" che di solito mettiamo nelle nostre vasche e te lo dico per esperienza......i miei da quando ho drasticamente ridotto l'illuminazione sono diventati più attivi e stanno di più a pelo d'acqua, ho 26w su 180 litri...quindi meno di 0,2 w/l, ovviamente con così poca luce ho solo piante sciafile e per lo "smaltimento rifiuti" mi sono dovuto affidare ad bel pò di Photos, puoi optare per un'illuminazione più forte e (se i pesci te lo permettono ) piantumare molto con piante anche a crescita rapida per ottenere zone più buie dove si possono nascondere.........come dicevamo prima l'importante è progettare bene il tutto
Grazie, mi sembra si sia tranquillizzato, forse era solo disabituato alla luce diretta in vasca, in effetti 11 W non è tantissimo, e anche quella di prima era lo stesso, cambiava il tipo di luce, questa è più bianca, l'altra era più giallognola.
Anch'io vorrei inserire il Photos, ma dovrò fare delle modifiche al coperchio dell'acquario, dovrò segarne un pezzo e aprire così una "finestrella" sul bordo da poter lasciare radici a mollo e foglie all'esterno. Ho già diverse piantine, figlie di una capostipite comprata all'Ikea 11 anni fa!
Prima di procedere coi lavori, inserisco foto. Sono sicura che ci sono molti cambiamenti da fare, attendo preziosi suggerimenti!

Una visione d'insieme:

Uploaded with ImageShack.us

La microsorum un po' malandata, ma con molte foglie nuove:

Altra immagine d'insieme:

--------------

Ho messo foto più grandi per migliore visualizzazione.

Ultima modifica di aura71; 19-04-2011 alle ore 18:15.
aura71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11087 seconds with 13 queries