|
Originariamente inviata da alek4u
|
Se un utente del forum mi consiglia di visitare anche un altro forum non me la sento proprio di segnalarlo, e anzi, non credo stia facendo nulla di sbagliato. Sicuramente non va contro le 3 regolette sopra elencate.
|
Ti quoto questo passaggio perchè penso sia palese che ti sei infognato in un ragionamento che non ha senso e che ti ostini a portare avanti senza alcun motivo.
Se a te non sembra sbagliato che si segnalino altri forum o portali in MP, allora per te è corretto che qualcuno chiami i tuoi clienti per dirgli "non fare i siti con alek4u, falli da me che sono più bravo, bello e ti faccio risparmiare...". Questo ragionamento è identico a quello che fai tu e penso che se qualcuno lo fa, sicuramente ti girano le balle, dico bene?
Per me fare spam in privato è la cosa più meschina e schifosa che possa esistere! Noi di AP non siamo mai andati in altri forum a mandare MP agli utenti o a spammare, mai è successo e questo penso sia la base di ogni buona educazione, ma tu stai insinuando che invece non c'è nulla di male nello spammare in privato... perchè? E qui mi ricollego a quanto ho scritto all'inizio, perchè ti sei ostinato a portare avanti un ragionamento che non ha senso.
Concludo poi, che qui non stiamo parlando poi di una censura chissà quanto esagerata. Abbiamo sempre chiuso non uno, ma due occhi, quindi siamo sempre stati permessivi e come tu stesso dici, non abbiamo paura della concorrenza... ma qui si parla di "buona educazione" e quella di spammare in MP o di scrivere nel forum di AP solo per mostrare il proprio link in firma di un altro forum non è cosa affatto gradita, come non è gradito che poi la gente di questi forum venga su AP solo per lucrare e vendere nel mercatino a costo zero per poi parlare male di AP.
Io definisco questo comportamento con una sola parola "invidia". Invidia per non essere capaci di fare le cose da soli e quindi si è obbligati a diventare degli organismi commensali di AP. Ci sono invece altre realtà, sia nel dolce che nel marino, che sono state brave a crescere senza sfruttare AP e questo funzionano e vanno avanti da sole, mentre tutti coloro che hanno usato AP per farsi conoscere, spammando ecc. ecc. nel 99% dei casi non sono mai partiti o hanno chiuso i battenti e qui si chiude il cerchio.
Se uno è bravo nel proprio lavoro non ha bisogno di AP per farsi conoscere e non ha bisogno di AP per andare avanti, viceversa... è meglio che si inventi altro.
Ciao