Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2011, 12:45   #11
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io direi che questa frase:
Quote:
essendo un principiante

...e soprattutto questa:
Quote:
Non vorrei spendere molto

Sono in palese conflitto con quest'altra:
Quote:
vorrei allestire per allevare 2, 3 ol al massimo 4 discus.

Con tutti i pesci che ci sono, il mio consiglio è quello di ripiegare su qualcosa di mooolto meno impegnativo.
Ai Discus si arriva dopo qualche anno di esperienza su diversi acquari, parecchia teoria e tanti prelievi dal Bancomat.
Un solo esemplare può superare i 100 Euro, richiede valori controllatissimi, prodotti specifici di alta qualità ed è difficilissimo trovare gli abbinamenti giusti, sia con le piante che con altri pesci.

Quelli che tengono acquari per Discus, il più delle volte hanno vasche da 400 - 500 litri soltanto per loro, con pHmetri digitali e due-tre riscaldatori. Si comprano impianti di osmosi da 200 euro con cui fanno cambi frequenti e massicci, integrando con sali specifici.
La manutenzione è maniacale, non parliamo dei mangimi.

Infine, il Discus è il massimo responsabile della sofferenza di tanti suoi compagni di vasca.
Tutti quelli che lo abbinano al Cardinale, al Corydoras, o addirittura al Neon, se ne fregano di farli stare perennemente a 30 gradi.
L'importante è che stia bene il Discus, gli altri... che importa? Al negozio ne vendono tanti...
Se mi muoiono, con 20 Euro risolvo il problema.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da danieleipj Visualizza il messaggio
Qualcuno saprebbe indicarmi una specie molto colorata di medie dimensioni che viva bene in un ambiente ricco di piante? Pensavo di creare un ambiente tipo amazzonico.
Scusa... non avevo ancora letto questo post.

Ultima modifica di Rox R.; 19-04-2011 alle ore 12:46. Motivo: Unione post automatica
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10274 seconds with 13 queries