Che hai sbagliato la fauna te l'hanno detto gli altri, e lo confermo anch'io
Per quanto riguarda il ph, non si fa MAI una vasca con sola acqua di osmosi, almenochè non integri tu i sali.
Se l'acqua di osmosi è fatta come si deve, non ha nessun sale che funge da tampone, e il ph può subire cambi repentini pericolossissimi per i pesci.
Hai i test? Misura anche KH e GH.
Oltre ad esserci più pesci nel tuo acquario che nel banco pesci del supermercato, hai messo i pesci solo dopo una settimana dall'avvio, cosa che non si fa per non far collassare un filtro appena avviato.
Colpo di grazia, hai iniziato una cura anti-ichtio in vasca. Il faunamor distrugge anche la flora batterica del filtro, quindi se anche avevi 4 batteri, ora non ne hai nessuno.
Direi di isolare i pesci malati e continuare a curarli, e di trovare uan sistemazione per tutti gli altri. Vedi se il negoziante ti da una mano prendendo indietro i pesci che hai comprato, e magari facendoti un buono per prendere quelli giusti una volta decisa la fauna.
Anche avendo un 600 litri, questi pesci non saranno mai compatibili tra loro. Deicdi cosa allevare. Ti dico subito che i rossi non possono vivere con i tropicali (e tra l'altro per i rossi si considerano 50 litri A PESCE!), e i neon richiedono valori di PH opposti ai poecelidi (guppy)
------------------------------------------------------------------------
Ho visto ora le foto... vedendo le piante, mi sembra che quella in primo piano sia un'anubias.
Hai interrato completament eil rizona (quel tronchetto da dove partono el foglie). Così ben presto ti marcirà la pianta.
Legala ad un arredo o ad un legno, ma non lasciare interrato il rizoma!
Ultima modifica di mariano1985; 19-04-2011 alle ore 12:45.
Motivo: Unione post automatica
|