Discussione: nuovo 80 lt da zero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2011, 10:52   #30
everiday
Bannato

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Per la maturazione ti consiglio di prendere la lana bella zozza di almeno 2-4 settimane dall'altra vasca e inserirla in quella nuova, anche un po d'acqua dell'atro acquario sicuramente aiuta però credo che prendere la lana zozza e mettere un'attivatore batterico tipo il Nitrivec sia una buona soluzione che potrebbe portarti la maturazione della vasca in 2 settimane anche se per gli apistogramma aspetterei 1 mese minimo, le mie esperienze mi portano a dire che i più delicati sono proprio i Ramirezi comunque se ti piaciono quelli fai bene a prendere quelli, ma ciò che ti sta dicendo il negoziante non trova riscontro con la mia esperienza.
Gli allevamenti tedeschi sono ottimi e molti nostri pesci tipo i Discus arrivano da la comunque gli Apistogramma in genere non sono pesci rari da trovare ma non è buona cosa che te li faccia arrivare apposta (anche se secondo me li prende dal grossista dove si riforniscono tutti), il motivo per cui non è una cosa positiva prendere un pesce su ordinazione è:
- Lo compri a scatola chiusa e non puoi verificare lo stato di salute finchè non lo hai
- Non vedi il pesce e non lo puoi confrontare con altri
- Per arrivare affronta un viaggio o comunque cambi di valori da una vasca ad un'altra in tempi brevi che sia per il viaggio sia per le variazioni dei valori potrebbero portare il pesce ad ammalarsi.
Io ti consiglio o di trovare qualcuno che li alleva o in alternativa andare nei negozi dove già li hanno, la cosa migliore e aspettare che i negozi si riforniscano andare a vedere il carico appena preso e tornare dopo una settimana o anche più dipende dal tempo che ci mettono per venderli, in questo modo gli esemplari più deboli e malati morirannop ai primi giorni e tu puoi valutare sui più robusti

Se hai altri pesci non c'è problema l'unica cosa è che sarà più difficile la riproduzione, i pesci che già hai puoi inserirli anche 2 settimane col sistema che ti ho detto magari un po alla volta partendo dai pesci più robusti

Per le piante da fare pratino ti consiglio la Sagittaria subulata, cresce rapidamente e non ha particolari esigenze
everiday non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09008 seconds with 13 queries