Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2011, 18:58   #55
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
le cypraea annulus e moneta misurano 2 cm, non spostano nulla e mangiano più alghe di un riccio.... cmq ok, l'importante è che ce le ho io e che sono soddisfatto io, poi ognuno si gestisce la vasca come vuole.

la dolabella schiatta in un nanoreef, 3 mesi e muore di fame, massimo 6 e muore comunque nel 70 % dei casi.... ma che consiglio è questo Algranati, animale inadattissimo in un nanoreef................ vabè ci rinuncio, me le tengo per me le cose, tanto alla fine è il risultato personale che conta.
Avrei preso senza dubbio una ciprea moneta per tenere a bada le alghe ma al negozio non l'avevano... Potevo scegliere tra riccio, pesci, altra ciprea (stessa specie di quella che ho riportato) oppure delle turbo. Ho scelto il riccio sapendo già di riportarlo.
Al convegno a livorno se trovo una ciprea annulus o moneta la prendo di sicuro.
Io lavoro tutto il giorno fuori di casa quindi acquistare online mi crea qualche problema e dovrei mandare qualcuno a casa mia ad aspettare il corriere. Altrimenti avrei comprato una ciprea dal sito che mi hai consigliato tu...
Anche io preferisco soluzioni stabili e non dover dare indietro un animale (anche perchè mi ci affeziono) ma quando la soluzione non c'è uno si deve adeguare.
E non arrabbiarti, ognuno gestisce come vuole ma è bello confrontarsi e sicuramente arricchisce tutti!
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da rita87 Visualizza il messaggio
si però appena ha spazzolato via le alghe le rocce sono diventate rosso/viola e per ora non si sono riformate, ma erano alghe di maturazione!
Quelle di garth si sono formate perchè lo skimmer gli ha dato problemi o sbaglio?
Anche io ora ho un mithrax lo vedo sempre che spizzica sulle rocce...
Il mio era un caso disperato erisen, concedimelo dai!!!
Secondo me hai fatto bene! Ti ha risolto un problema e l'hai riportata per non farla morire di fame!

Io ho avuto lo skimmer fuori uso per un mese... E in quel periodo probabilmente la sabbia si è riempita di schifezze... Se anche la denitrazione delle rocce vive fosse stata sufficiente non avevo niente che rimuovesse i fosfati e quindi...

Ultima modifica di garth11; 18-04-2011 alle ore 19:01. Motivo: Unione post automatica
garth11 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12406 seconds with 13 queries