|
Originariamente inviata da Lacym
|
|
Originariamente inviata da Sir Dark
|
Come biotopo diciamo che a quanto pare si avvicinerebbe il tipo "Rio delle amazzoni" o qualcosa di simile.
Mi piacerebbe ricreare un ambiente il più simile alla realtà. Secondo voi con un 90l è possibile avere sia pesci di fondo che da mezz'acqua che di "superficie"?
Quali mi consigliate che siano belli e facilmente gestibili per un neofita come me?
|
no ma aspetta.. tu vuoi dei pesci che amano correnti forti o non ti interessa ? perchè io avevo capito quello..
perchè molti pesci tipo corydoras sono ok del rio dell'amazzoni ma di un bacino, non in un punto di forte corrente..
|
Corrente non fortissima ma il giusto che dia un senso di movimento all'interno dell'acquario..
Oppure va bene anche un allestimento meno movimentato a livello di "corrente" ma comunque pesci che amano muoversi tanto..
Ah dimenticavo.. Visto che l'acquario sarà posto quasi al centro del salotto vorrei avere un consiglio anche sul come allestirlo dal punto di vista "visivo" nel senso che vorrei evitare il classico allestimento piante più piccole davanti, piante medie al centro e piante alte sul fondo..
Vorrei fare un allestimento che possa permettere all'acquario di essere godibile sia da un lato che dall'altro, secondo voi è possibile?