Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2011, 13:21   #248
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
sono d'accordo , ma quello che ti garantisco , ne io ne te ne zucchen , non abbiamo ne la capacità e nella possibilità di cambiare un documento scientifico , proprio per il fatto che non siamo ne scienziati ne studiosi .... possiamo sicuramente aprire un argomento e discutere delle possibilità , ma sempre con la consapevolezza di essere ignoranti , almeno per quanto mi riguarda ... la tua ultima frase mi lascia senza parole però ....
nella mia esperienza mi è capitato più volte di partecipare a congressi dove persone presentavano cose che evidentemente non funzionavano, non davano spiegazioni o si chiedevano se le cose erano migliorabili ma semplicemente dicevano "it does not work, as shown in Ref...". Questo modo di lavorare mi da i nervi, l'ambiente scientifico è abbastanza pieno di gente che confonde il compito della ricerca da quello dello studio di quanto è stato fatto (questo perchè devono solo produrre carte, non contenuti)... a me è capitato di sottoporre lavori su rivista internazionale, con argomenti che erano alquanto contrapposti a quanto la letteratura "assodata" dava... beh, con i reviewers ho dovuto lottare un pò, spiegare, riscrivere, però mi hanno alla fine pubblicato diversi lavori nonostante in alcuni casi non volessero accettarli a primo impatto... quindi non sorprenderti della mia ultima frase, è quello che penso... nel caso tuo e di zucchen (io non mi considero proprio, non ho conoscenze per discutere su quanto voi affermate), mi piacerebbe che da un lato ci fosse un elemento più "ripetibile" (zucchen spesso parla solo della sua vasca), dall'altro tu dai per scontato che quanto riportato in letteratura di biologia sia immutabile e sia il verbo...e per quello che ho di mia esperienza (una collaborazione con alcuni ricercatori della szn) anche i biologi/fisici sono alle semplici congetture su alcuni processi...
scusate la lunga disquisizione, vorrei leggere cose interessanti come quelle che avete scritto in precedenza, non una serie di considerazioni/offese tra di voi ...

Per me l'argomento di questo topic è "dsb senza skimmer: benefici o controindicazioni?"...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08402 seconds with 13 queries