Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2011, 12:54   #39
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio
quoto tene.....ho visto scarichi con il normale passaparete e fanno dei gorgoglii assurdi......!! ho montato xaqua due volte su due vasche e sono praticamente muti!!!!

per la pompa di risalita userei una eheim compact 2000 oppure una aquabee up2000/1

Schiumatoio devi decidere se lo vuoi monopompa o doppiapompa e poi sceglieremo!!

hai pensato all'illuminazione? t5 ...hqi.....led??? all'impianto di rabbocco automatico di acqua d'osmosi?
Solo per l'età.. vorrei darti un consiglio.. quando dai un consiglio devi partire dall'obbiettivo, non fare domande a cui il consigliato non ha la benchè minima idea di come rispondere.

Quindi la domanda non è se vuole un monopompa o un bipompa (a meno che non fai un articoletto sule differenze cosi' le capisco anche io ), ma cosa vuole allevare In questo modo hai il litraggio e il carico organico e gi dici quanto spenderebbe per l'uno e quanto per l'altro e quali i pregi e i limiti dei due

In altri termini il suggerimento deve essere un suggerimento (e non una domanda), e devi mettere chi ti legge in grado di valutare le possibilità. Infine impianti sovradimesionati (anche luce ecc) non è inutile, è dannoso perche' chi spende un pacco di soldi poi si trova cose che non gli servono e si demotiva.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Pinetto Visualizza il messaggio
Che differenza porta uni schiumatoio mono o bi pompa?
In questo stadio di costruzione bisogna già decidere l illuminazione?
Torno col mio suggerimento di base: guarda le vasche sul forum e/o ti fai un giro a roma, hai deciso il litraggio, ora devi decidere il grado di difficoltà (cioè cosa allevare). Sulla base di questo si decide la luce e lo schiumatoio.
Pompe di movimento/rocce/riscaldatore/rabocco/impianto di osmosi dipendono quasi (quasi!) esclusivamente dal litraggio della vasca quindi sono piu' facili da consigliare.

Io ti suggerirei per iniziare una vasca facile di LPS e SPS facili come montipore (se vuoi ti indico un paio di vasche per vedere come sono).
In tal mdo inizi con schiumatoio e luce meno tirati e cominci a prendere la mano, poi l'appetito vien mangiando e pensi al reattore di calcio ecc....

Ultima modifica di mauro56; 17-04-2011 alle ore 13:01. Motivo: Unione post automatica
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09297 seconds with 13 queries