Discussione: danio margaritatus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2011, 10:00   #16
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luchy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
I realtà come ha già indicato qualcuno le danio preferiscono di gran lunga un acqua tenere (anzi tenerissima ma si adattano tranquillamente, io le tengo a gh 8) e leggermente acida, l'opposto quindi di platy e co. Per la convivenza con dei trichopodus non è totalmente da escludere, se la vasca è grande e ben piantumata le danio potrebbero trovare il loro spazio, se però i tricho si rivelano esemplari parecchio aggressivi le danio ne soffriranno parecchio.
veramente io in tutti i siti di acquariofilia,compreso acquaportal, ho sempre letto che prediligono un Ph compreso tra il 6,8 e il 7,8 infatti sono stati scoperti la prima volta proprio in acque con Ph alcalino
Quando vennero scoperte, nei laghetti montani del Myanmar, si pensò vivessero unicamente nella zona ma poi trovarono esemplari fino a dei ruscelli in Thailandia, dove le acque sono (anche parecchio) più tenere e più acide. In Myanmar, dove le hanno trovate, l'acqua è quasi come indichi: ancora più basica e di media durezza, ma il range "migliore" per le riproduzioni è quello che ho indicato, almeno in linea di massima, ad esempio a Singapore hanno registrato delle riproduzioni con un ph intorno al 5! Devi quindi considerare che sono pesci che ben si adattano ad un ampio range di valori (ma evito di sottolinearlo troppo perchè già così sono parecchio maltrattati ) e la cosa migliore sarebbe sicuramente indicare la provenienza per poter allestire una vasca di conseguenza (anche se all'interno dello stesso laghetto spostandosi di pochi metri si riscontrano valori diversi).
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11272 seconds with 13 queries