Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2011, 03:29   #10
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
La risposta giusta è che 20 litri non è un vero acquario, o meglio, non è un acquario per pesci, ma al massimo per caridine (e loro soltanto!).

Purtroppo i venditori, anche sapendolo, non se ne curano. Tanto anche se spesso loro hanno un micro acquario in esposizione, a loro i pesci restano per pochi giorni, poi o vengono venduti, o spesso passano a miglior vita.

Già che ci sei, informati anche su come funziona il ciclo dell'azoto, trovi un post molto utile all'inizio della sezione IL MIO PRIMO ACQUARIO.
Capirai subito che il tuo non è un vero filtro, ma è una pompetta con una spugna attaccata che ferma lo sporco grossolano (cibo e residui) ma non le sostanze tossiche disciolte in acqua.

Questo vuol dire che dovresti di continuo cambiare l'acqua della vasca, con stress per i pesci e per te.

Poi passa alla lettura delle schede dei pesci PRIMA di acquistarli: ad esempio neon e guppy richiedono valori di acqua diversi. Qundi anche se tu avessi un acquario da 500 litri, non potresti mai metterli insieme nella stessa acqua.
Tra l'altro i guppy sono estremamente proliferi e non possono stare in una vasca così piccola, ti ritroveresti con più pesci che acqua ;P
I neon invece sono pesci di branco, vanno in gruppi di almeno 15 esemplari. Richiedono inoltre vasche lunghe in quanto sono pesci che hanno bisogno di nuotare molto.
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09945 seconds with 13 queries