|
Originariamente inviata da malù
|
Non devi vergognarti ad inserire le foto, siamo qui per aiutare non per deridere.........nel mio primo acquario avevo la ghiaia giallo-fosforescente e le colonne greche .......poi pian piano ho imparato e fatto esperienze.
Quello di spaventarsi di vasche "grandi" è un errore comune......se sono ben progettate e realizzate vanno avanti da sole con pochissima manutenzione, la mia vasca dei rossi mi occupa 30 minuti ogni 15 giorni.........
|
Eheh, non è che ho paura di essere derisa, è che mi vergogno proprio!

A prescindere dall'altrui giudizio!

Comunque metterò qualche foto se ce ne fosse bisogno.
Sono d'accordo sulle vasche grandi, è per l'appunto il "se sono ben progettate e realizzate" che mi spaventa... ancora sento di non avere sufficiente esperienza, ma se tutto va bene e i pesciotti staranno bene non lascerò passare molto tempo, massimo un anno, forse anche meno.
Tornando alla realtà odierna, ho inserito Tyson, il pesciotto più grandino, quello che ha avuto problemi e che ho salvato col prezioso aiuto di Crilù. Spaventato i primi minuti, ora è tranquillo e si gode un habitat decisamente migliore della vaschetta spoglia da 10 lt!!!!! Il compagnuccio è rimasto lì e tra qualche giorno lo manderò a raggiungerlo.

Gli aggiungo comunque i due bicchieri quotidiani di acqua di vasca principale al cambio.
Nel frattempo, la microsorum ha un aspetto non proprio sano... ha macchiette marroni, ho letto che sono segno di sofferenza o marcescenza di radici/rizoma... da qualche giorno l'ho legata a un sasso e ho lasciato le radici più esposte... mi sembrano meno nere, ma le foglie ormai credo siano compromesse. Aspetto che ne nascano di nuove... per ora ho dato priorità al benessere dei pesciotti.