Io li ho allevati e riprodotti a 26 gradi in acqua del rubinetto senza biocondizionatore a Ph 7.2
magari il biocondizionatore mettilo e sarebbe comunque meglio che il Ph non superasse i 7.4 ma per tutte le altre seghe mentali lascia perdere tanto sono allevati e cresciuti a Ph 7 l'inportante è che il filtro funzioni a dovere e che non paciocchi troppo con l'acqua perchè è molto più probabile che ti crepano perche cerchi di avere un valore che fatichi a tenere stabile piuttosto che tenerli ad un Ph 7.2 costante, come già detto sono molto sensibili allo sbalzo di temperatura e valori.
Io in vasca tenevo una vegetazione media e noci di cocco che gradivano molto come nascondigli le uova le depositano su sassi o tronchi (superfici liscie) possibilmente in punti un po riparati.
I miei preferiti sono gli
Agassizi la femmina è giallognola ma in genere li vendono a coppie, osserva al respirazione, controlla il movimento di entrambi el branchie guarda gli occhi che nn siano patinati e le pinne smangiate con un bordo bianco (un po smangiate può capitare dato che si azzuffano nelle vasche) l'inportante è che non abbiano vicino alla smangiatura una specie di patina o fiolo bianco chiedi al negoziante di somministrare pochissimo mangime e cogli con attenzione quelli più voraci se non acconsente salutalo e vai da un'altro più o meno servono 30 minuti per valutare lo stato di salute di questi pesci se sei in dubbio lascia perdere