Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2011, 19:47   #18
Pinetto
Guppy

L'avatar di Pinetto

Città: Fondi (LT)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1...Forse
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mauro56 Visualizza il messaggio
Benvenuto.
credo che vasca, supporto, mobile e sump siano le cose piu' importanti.
Li puoi comprare tutti in blocco (esistono diverse soluzioni preimpostate su catalogo), ma di norma si risparmia facendosi costruire la vasca da un buon artigiano.
Parti dal progetto: dove la devi mettere, che spazio hai ecc..
tieni conto che
1) è meglio che non sia vicinissima ad una finestra
2) la profondita (da avanti in dietro) deve essere 50 o più, l'altezza consigliata è 60 cm
3) la plafoniera va appesa al soffito
Ottenuta una idea di massima (e magari uno schizzo) in prima battuta guarderei un paio (dei tanti) rivenditori di roma, cui sei vicino. Questo http://www.technoreef.it/index.html da cui ho comprato piu' volte adesso sta a trastevere e fa vasche su misura, ma ce ne sono tanti altri... senti magari qualche utente romano e ti organizzi un tour un sabato a roma a veder vasche dei negozi (io ne ho visti almento 4-5 senza andare lontano dal centro).
Una volta che ti sei fatto una idea della vasca, pensi a cosa vuoi metterci (vasca facile solo molli, media con qualche sps e lps semplice, difficile solo sps) e poi ti consigliamo
1) rocce
2) plafoniera
3) schiumatoio
4) riscaldatore
5) Pompe di movimento
6) impianto di osmosi
7) sale e test

scusa se sono stato prolisso....
Prolisso??? direi chiarissimo!!

So dove posizionare la vasca, ho già il punto giusto, lontano da troppa luce.
Per quanto riguarda ciò che vorrei metterci, data la mia prima esperienza, sono orientato verso una popolazione medio semplice ed un paio di pesciolini classici, poco o niente sps.
Che schiumatoio?
......così comicio con la lista della spesa! :)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio
sulla guida lo scarico e la mandata sono interni alla vasca tramite un pozzetto......invece io ti direi di forare la vasca sul vetro posteriore e mettere uno scarico simile xaqua o anche xaqua.....!!

Turboflotor 1000?? io lo avevo ed e un ottimo schiumatoio.......ma se metterai una sump ce ne sono di piu performanti!!
Quindi nessun pozzetto del "troppo pieno"?

Ultima modifica di Pinetto; 16-04-2011 alle ore 19:50. Motivo: Unione post automatica
Pinetto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09452 seconds with 13 queries