Discussione: betta femmine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2011, 18:58   #14
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
In 60 litri 3 splendens ci stanno (ora chiaramente non è una regola fissa, come è stato ampiamente ribadito son pesci con carattere molto diverso da esemplare a esemplare, quindi ecco...diciamo che ci stanno nella maggior parte dei casi)...di solito si mettono 1m e 2f per far si che il maschio suddivida le "attenzioni" sulle due femmine, in modo che non ne tartassi solo una facendola morire di stress...con tre femmine la cosa sarebbe anche più "morbida" sotto questo punto di vista...però il problema sta nel territorio che queste a loro volta si contenderanno...diciamo che se hai una vaschetta di supporto per correre ai ripari la cosa sarebbe molto più gestibile...altrimenti prova a infittire la vegetazione e a inserire legni, foglione di catappa e altre barriere visive, in modo da formare un intrico pazzesco in cui i malcapitati di turno possano trovare riparo. Anche perchè se avviene la deposizione il maschio diventa molto aggressivo e poi lì son botte da orbi...
magari posta una foto della vasca così possiamo fare un pò di ipotesi e studiare un allestimento che permetta a tutti una vita dignitosa.
p.s. ma in firma non c'è scritto che ne hai 4 di Betta splendens nel 60 lt?
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09379 seconds with 13 queries