|
Originariamente inviata da egabriele
|
Stefano ha un certo carico organico. Pero' alimenta anche i coralli. Si potrebbe spostar el'equilibrio? aggiungere un pesce e alimentare meno i coralli?
|
forse potrei farne a meno ma penso che almeno il 60% alimenti il bentos
|
|
Ed in una gestione del genere, progettata fin dall'ininzio, quanto conta la scelta dei coralli ? forse ci sono coralli piu' adatti ed altri meno.
|
sicuramente la foresta di montipore a crescita rapida aiuta......... le acropore alcune sono veloci altre meno ....ma non so che nome abbiano

metto sempre le foto degli stessi animali per vedere le differenze ........ non so se altri sarebbero più indicativi
|
|
Una curiosita', non ho capito se ai pesci dai solo granulato o anche alghe liofilizzate.
|
1 volta a settimana un rotolino di nori su di un sasso fermato con l'elastico(penso che inquini poco)
|
Originariamente inviata da fappio
|
io penso che si stia andando fuori strada, quello che mi fa storcere il naso non è che una vasca possa funzionare o meno con lo schiumatoio pesci ecc ecc (essitono anche altri sistemi che permettono di eliminare i nutrienti ecc ecc ), ma che dal momento che si decide (dopo aver sentito un forumista ) di eliminare lo schiumatoio, oltre che a mantenere la stabilità in vasca si si sono abbassati i nutrienti ... il nocciolo della questione allora è: era lo schiumatoio a mantenere più alti i po4 ??? tutti gli altri discorsi secondo me sono inutili
|
fappio non ti arrabbiare
sicuramente non era lo skimmer ad alzare i po4 ......... ma togliendolo forse si sviluppano batteri o animali che lo sfruttano meglio