Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2011, 14:54   #2
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alenemo87 Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi! Volevo chiedervi: oggi un amico mi ha dato dell'acqua del suo acquario, che ormai gira da 3 anni con ottimi risultati, da mettere nel mio perche` essendo un acqua piena di batteri mi puo` aiutare nella maturazione della vasca... il problema e` che quando cambia l'acqua giustamente aspira anche le alghe (mi pare mi abbia detto diatomee) quindi inizialmente avevo pensato di filtrare l'acqua, poi un po' impaurito dall'idea di un esplosione algale dovuta a qualche possibile spora presente ho deciso di chiedere prima consiglio a voi.. che dite????? Grazie
Se gira da 3 anni con ottimi risultati, mi chiedo come mai debba aspirare le diatomee!!!

Comunque vai tranquillo, le diatomee non si attaccano, ci sono in tutti gli acuqari e proliferano per le condizioni dell'acqua. Quindi un acqua matura non puo' che far bene, ma solo all'avvio. Poi il tuo acquario trovera il suo equilibrio che non e' detto sia uguale a quello del tuo amico.

Questo se usi metodi classici, se invece usi metodi specifici non sono sicuro, ma per esempio Xaqua sconsiglia questa pratica.

Page generated in 0,10985 seconds with 13 queries