Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2011, 14:47   #161
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
i sistemi a riproduzione batterica si servono dello schiumatoio per rimuovere i batteri , è proprio la rimozione dei batteri che fa abbassare i nutrienti .....
questo forse è quello che si è sempre pensato .. io penso che la riproduzione batterica consuma e basta e di sicuro ti leva anche i po4 ,io ho 4 coralli e sto sempre a 0.00 ,come lo spieghi ?
DIciamo che dopo che i batteri hanno proliferato, qualcuno li deve togliere dall'acqua. E dato che molti coralli si alimentano anche con batterio placton, alla fine si ricade nel fatto che un acquario con molti coralli in crescita riesce a tenere bassi i valori senza nutrienti.
Tenete conto che senza schiumatoio si guadagna in placton disponibile. Ed i coralli ringraziano e crescono meglio.
Lessi un articolo in cui si diceva che la pompa di risalita non e' cosi' distruttrice di placton, che il 90% sopravvive, mentre lo schiumatoio ne uccide e quindi rimuove molto di piu'.
In un acquario senza schiumatoio, forse animali come le tubastree o le gorgonie non fotosintetiche, o una lima scabra, sopravviverebbero anche senza alimentazione diretta?

IO sono affascinato dall'acquairio senza schiumatoio. Purtroppo sono affascinato anche dai pesci. Quindi la domanda e' quanti pesci si puo' tenere senza schiumatoio ? E non si puo' mantenere un acquario senza schiumatoio?

Stefano ha un certo carico organico. Pero' alimenta anche i coralli. Si potrebbe spostar el'equilibrio? aggiungere un pesce e alimentare meno i coralli?

Ed in una gestione del genere, progettata fin dall'ininzio, quanto conta la scelta dei coralli ? forse ci sono coralli piu' adatti ed altri meno.

Una curiosita', non ho capito se ai pesci dai solo granulato o anche alghe liofilizzate.

Page generated in 0,07199 seconds with 13 queries