Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2011, 09:55   #3
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
infatti ... io reputo molto improbabile che dopo un mese senza lo schiumatoio i nutrienti possano scedere .... il fatto scatentane della diminuizione dei po4 è l'eliminazione dello schiumatoio????? allora la prima domanda ovvia che sorge spontanea è l'attendibilità dei test, la seconda , se in qualche modo stefano abbia più o meno volontariamente diminuito il cibo e/o comunque aumentato altri sistemi di eliminazione .....
fappio prima di smontare lo skimmer dosavo alimento per i coralli alle 6 del mattino inibendo per 2 - 3 ore lo skimmer
nel pomeriggio somministravo aminoacidi inibendo ancora lo skimmer
questo continuo a farlo senza inibire ......... lo skimmer è in soffitta
somministro 3 volte al giorno granulato per i pesci ....... prima erano 4 - 5
2 volte a settimana congelato
l'attendibilità dei test salifert non è impeccabile ..... ma se l'errore è costante almeno mi accorgo se gli inquinanti sono in crescita o in diminuizione
ps ho ordinato il test po4 della tropic marin appena arriva confronto le misurazioni
anche in quelle situazioni lo schiumatoio lavora, se però fosse stato messo nella situazione di non lavorare, il discorso cambia, hai tolto un qualcosa che non svolgeva nessun lavoro ... il titolo a quasto punto trae in inganno perchè non è il dsb a tenere pulito , ma i coralli ... i salifert servono solo a confondere le idee secondo me ... il tuo esperimento per come la vedo io è la prova che molte volte ci si lascia trasportare dal lato emozionale...
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08660 seconds with 13 queries