16-04-2011, 08:20
|
|
|
Ciclide
Città: Cura Carpignano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Fastbobo
|
Ok, per le staffe, poi vedo un pò, al massimo vado anche io dal fabbro, il reefangel mi sembra eccessivo per il tipo di vasca, per adesso preferirei evitarlo, magari con un upgrade futuro della vasca ci farò un pensiero, comunque su sito ufficiale è tutto out of stock.
Per quanto riguarda il rabbocco, oggi mentre lavoravo ho avuto un'idea che non so se sia fattibile, un sistema di rabbocco a caduta, cioè, una tanica bucata sul fondo posizionata sopra il livello della vasca, con un tubo che scende nella vasca e si ferma proprio a filo del livello massimo dell'acqua, una volta riempita la vasca e la tanica, l'acqua cadrà da sola nell'acquario quando il livello scende sotto il terminale del tubo, cosa ne dite? Sarebbe un sistema completamente autonomo, silenzioso e privo di rischio di tracimazione della vasca...
|
O non ho capito il sistema o ti ritrovi con la casa allagata. Se l'acqua è ad un livello superiore e cade senza una chiusura, tipo un galleggiante da wc per intenderci, continua a uscire finchè i due fluidi non si trovano allo stesso livello... principio dei vasi comunicanti....
|