Discussione: nuovo 80 lt da zero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2011, 01:23   #3
everiday
Bannato

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
SI è vero gli scalari nelle condizioni giuste raggiungono quelle dimensioni io ne avevo 4 di cui il SOLO corpo era quanto il palmo di una mano e non ci mettono neanche tanto a raggiungerlo, credo che siano pochini 80 lt per gli scalari, invece sui piccoli ciclidi facilmente reperibili trovi i gli Apistogramma tra cui gli Agassizi, Cacatuoide e Ramirezi gli ultimi che ho detto sono sicuramente i più aggressivi e anche se sono piccoli sono davvero inpestati puoi provare a prenderne 4 se il negoziante è daccordo a riprenderteli indietro in caso incominciassero a picchairsi, inoltre per quanto riguarda tutta la famiglia degli Apistogramma sono facilmente sessabili quindi è facile prenderli in coppia, sono molto belli e se tutto ti andra bene si riprodurranno anche facilmente l'unico problema è che al 80% quelli che cmprerai in negozio "avranno la peste nera" intendo dire che è difficilissimo trovarli , non in buone, ma in accettabili condizioni, in genere muoiono dopo poco, ho visto proprio una vasca di un grande grossista del piemente e ti dico che erano più quelli morti di quelli vivi, se trovi qualcuno che li riproduce è meglio che li prendi da lui, presi in negozio hai pochissime probabilità che sopravvivano o che superino la seconda settimana.
Però ti assicuro che sono una grande soddisfazione oltre a dei bellissimi pesci aggiungo anche che sono sensibili alle variazioni dei valori, io li ho allevati sia i Gold che i classici e ti dico che puoi incominciare a pensare di stare tranquillo dopo il terzo mese in vasca ma non prima una volta temprati diventano resistenti e molto prolifici
everiday non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09167 seconds with 13 queries