Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2011, 14:58   #10
acqualand
Guppy

L'avatar di acqualand

Città: Aprilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=fosco;3567398]
Quote:
senza conduttivimetro non è possibile essere certi del suo corretto funzionamento?
misuri il kh dell'acqua di rete prima e dopo....dipende da quanto dura è la tua acqua dovresti notare un drastico calo ....il conduttivimetro serve per risparmiare i soldi dei test liquidi nel caso che uno debba provare molte volte l'acqua in diverse vasche.

ok, chiaro.

Originariamente inviata da fosco Visualizza il messaggio
....un'altra cosa di cui dovrai attrezzarti è il prefiltro a carboni per il cloro...il cloro presente nell'acqua di rete rovina le membrane....
ho anche il filtro a carboni attivi (vedi foto in prima pagina), sempre usato pochissimo e fermo da tempo. In questo caso non dovrebbe essere un problema, giusto?
I carboni attivi non si dovrebbero rovinare per inutilizzo.

Originariamente inviata da fosco Visualizza il messaggio
alla fine prova anche a valutare ,nel caso che la membrana non funzionasse,la sostituzione senza cambiare il contenitore.....dovresti risparmiare sempre qualche cosa,le membrane sono standard quindi....
si, certo, ma a sto punto devo valutare bene se proprio mi occorre l'impianto, vista la durezza della mia acqua di rubinetto e dei pesci che ospito...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
ps. se dovessi cambiare membrana fai prima a prendere un impiantino nuovo
infatti è per questo che sto cercando di "recuperarla"
AVVIAMENTO:09/01/2011-ACQUARIO:aperto 80 l netti,Pratiko 400-ILLUMINAZIONE:PL G11 1x24W 4000K + 1x24W 6700K-FOTOPERIODO:8,5 ore-FLORA: CRYPTOCORYNE, Anubias, Echinodorus bheleri,Egeria densa-FAUNA: 1 molly dalmata,1 molly black,9 guppy,1 ancistrus,25 avanotti-VALORI: T 24° PH 7,4 NH4 0 NO2 0 NO3 20 GH 18 KH 15 PO4 1 FE 0,25

Ultima modifica di acqualand; 15-04-2011 alle ore 15:02. Motivo: Unione post automatica
acqualand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11249 seconds with 13 queries