Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2011, 14:03   #1
Cosimo82
Avannotto

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Cosimo82

Annunci Mercatino: 0
chi mi segue nell'avvio della mia vasca? riallestimento

ciao a tutti, dopo tanto tempo mi sono deciso di riallestire la mia vasca, che ha subito negli anni svariate mutazioni da parte di mia moglie.....l'ultima era quella di metterci dentro il porcellino d'india....NOOOOOOOOOOOOOOOOOO! scusatemi l'OT

ritornando a noi:
La mia vasca è un ASKOL AMBIENTE 120 ce misura 120X40X45 con coperchio originale che monta 2 neon da (la casa dice 40w) io credo siano da 38! il filtro che uso è un PRATIKO 400 che ho modificato per aumentare la filtrazione della parte meccanica e quella biologica, à caricato con:
parte meccanica- spugna grana grossa e lana di perlo parte biologica- bio ball e tantissimi cannolicchi
termo riscaldatore da 300w con temperatura regolata a 27°
sistema di co2 a gel
ho preparato il fondo in questo modo:
dal basso: FONDO VIVO PER ACQUARIO PRODAC, UNO STRATO DI TORBA NATURALE 1CM, 40KG DI GHIAIA 2MM NERA per completare.

spero di nn aver fatto stupidaggini

all'interno ho inserito un legno di java grande che ho dovuto appesantire con due pietre per che galleggiava, ho piantumato l'acquario con alcune piante sul tronco ho messo una anubias che avevo in un altra vasca, e il resto non so i nomi, nelle foto della vasca si vedono tutte!

la vasca è avviata dal 12/4/2011 ecco le foto.

l'acqua è tutto sommato è limpida priiva di sospensione, il giallo è dato credo (speso si chiamino cosi) dai tannini che ha mandato il legno, per il momento sto erogando la co2 circa 8 bolle al minuto e il fotoperiodo è di 8 ore, in superficie si è formata una patina credo che iano le prime colonie di batteri.

spero che stia andando bene, vorrei consigli su come comportarmi nei prossimi giorni, vorrei fare le cose per bene.

grazie in anticipo-28

Ultima modifica di Cosimo82; 02-05-2011 alle ore 09:50.
Cosimo82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10356 seconds with 15 queries