scusatemi c'è la pianta proprio in fondo alla vasca quella sottile credo sia una sagittaria (se non ho preso fischi per fiaschi) sta allungando le foglie dappertutto ma come si potano? si tagliano semplicemente? se la lascio crescere fra qualche mese mi copre tutta la superfice della vasca.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Melodiscus
|
|
Ciao, valori della vasca? wattaggio? metodo di gestione? Alla vista mi sembra molto gradevole, metti qualche info in più. Saluti!
|
Marò e nemmeno nei telefilm del commissario Montalbano fanno quest'interrogatori!
Wattaggio di serie juwel, porta 2 t5 con diversa colorimetria con 8 ore di luce giornaliera (per un pò l'ho tenuta a 5 per motivi di alghe) i valori sono stati misurati al negozio dove dopo il "tutto a posto" non è stata rilasciata traccia delle analisi, metodo di gestione??? bella questa, se ti dico "ad occhio" sbaglio? la gestione è condivisa fra me e mio figlio e consiste nell'osservare tutti i cambiamenti giornalieri che avvengono nella vasca, al primo sintomo si cerca di capire cosa sta succedendo, fra un pò chiederemo al negoziante come procedere sia nella fertilizzazione che nei cambi d'acqua. Credo che fra poco dovrò procedere a potare un pò le piante che ormai sono giunte a superfice.