Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2007, 16:06   #79
cyana
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Luca!
La popolazione è sempre quella (4 cory e 2 aga), anche xkè finchè non sono certa che l'agassizii sia in piena forma non voglio mettere a rischio altri pescetti. Se facessi una cura con aglio nuocerebbe al filtro?
Sono molto indecisa sui prossimi abitanti e se sia il caso di inserirne altri o meno.. Che ne pensate delle carnegiella strigata? Anche quelle prederebbero gli avannotti?

X il resto non tocco nulla da tempo immemorabile, praticamente da quando la vasca è stata avviata! Non pulisco il vetro e nonostante tutto è pulito, non tolgo nessuno stelo/foglia morta, le macchie nello spessore del fondo continuano ad esserci e ad ampliarsi, i cory stanno benone (sono già cresciuti, come pure gli aga, tantissimo!) ed i parametri sono di un fisso spaventoso!!!
Appena rilevati:
NO2 assenti
NO3 6,25
PO4 0,75 (nonostante tutte le foglie morte che ci sono!! E' un miracolo!)
pH 7,5
T 25,5 (varia di 0,5°/1°C dal giorno alla notte)

Unico neo: credo che il muschio si stia riempiendo di piccolissime alghette marroni, come forse temeva Biociccio! Sono dovute alla scarsa illuminazione o ai fosfati alti? Dato che non erano progredite, anzi, sembravano regredire, non pensavo lo colonizzassero, e invece oggi sembra ci sia un sottilissimo bordino marrone.. Speriamo si fermino qui!

Sulla tua vasca non ti chiedo altro xkè poi va a finire che metto una piscina in casa x emularti!! Tieniti in circolazione x altri 2 anni( ,eh già, è un progetto a lungo termine ), xkè appena andrò a vivere da sola un bel vascone non me lo leva nessuno! E, nel mentre, con il tuo avrai maturato l'esperienza che mi occorre Dai, gioco, e sempre COMPLIMENTI! Sono sempre stata convinta che si possa creare un equilibrio che permetta l'autosufficienza (come moltissimi di noi del resto), e certamente hai i numeri x realizzarlo
CiiiiiAAAOOOO!!
cyana non è in linea  

Page generated in 0,10328 seconds with 13 queries