l'acquario è bello pero' avete fatto un po' di macello con i pesci.
avete troppe specie diverse e non adatte a stare insieme.
cominciamo con lo scalare.
-lo scalare dasolo non lo potete tenere va messo in coppia (maschio e femmina) e a bisogno solo per loro 100L.
-lo stesso vale per il trichogaster leeri per un maschio dovete mettere almeno una femmina della stessa razza cioe' una T. leeri.
-per il T. Trichopterus dovete mettere almeno un/a compagno/a a quello che avete in vasca possibilmente dello stesso colore (arancio nel vostro caso altrimenti credo anke un T. trichopterus azzurro vada bene basta che siano maschio e femmina trichogaster trichopterus)
-i barbus si devono tenere in branco di almeno 5-6 esemplari mai soli o in coppia. attenzione ai barbus che sono molto furbi ed odiano i pesci con le pinne lunghe quindi lo scalare e i tricho sono a rischio!
-stesso per i rasbora si tengono in gruppo una coppia è troppo poco.
io vi consiglio di dare lo scalare a qualcuno di fiducia e che gli trovi un/a compagno/a e di tenere solo i tricho, i 3 siamensis, il Hypostomus punctatus ed i botia se proprio non ne potete fare a meno.
P.S
io inserirei 5-6 corydoras dello stesso tipo.
secondo me sono indispensabili i cory perchè mangiano il cibo che non verrà consumato dai vostri pesci (che altrimenti andra a marcire sul fondo)
cosi' il vostro acquario non sarà una frittata di pesci messi così a casaccio!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)