Discussione: meduse perchè no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2007, 22:33   #10
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti.... Vorrei contribuire alla conversazione, perchè involontariamente, io effettivamente le allevo
Non sono un mago... o cosa... ma sono solo stato fortunato. Nel mio barattoalcquario si è stabilita una colonia di medusine. Non ho pompe, ne predatori naturali, quindi stanno bene. Fanno i loro cicli vitali e periodicamente nascono e muoiono. In base alla mia esperienza vi posso dire che:

- il movimento airlift è perfetto per allevarle (magari disposto in due spot che creino correnti diverse)
- il cibo planctonico va benissimo secondo me (guardate il mio profilo per vedere cosa somministro)
- i wurdemanny non sembrano gradirle, mentre l'euphyllia si

E ho avuto anche due cubo-meduse... ho visto i polipi trasformarsi, da sessili a natanti, ma non si sono riprodotte queste.... a meno che non siano rimaste quiescenti.

Tutto sommato credo che allestendo un acquario solamente per loro.... con una grande sump strapiena di rocce e una vasca principale con poche rocce (poche asperità) e corrente quasi nulla... forse ci si potrebbe riuscire... Lo dimostra il fatto, che io senza volere è ormai da 4 o 5 mesi che le allevo . Anche il mio negoziante quando si è allestito una vasca le ha avute (meduse delle mangrovie credo)... si riproducevano bene... ma poi si è rotto e le ha levate. Quindi credo sia possibilissimo

-28

Page generated in 0,10211 seconds with 13 queries