ciao a tutti i lettori:
ho comprato il dacty mor (10 euro) e ho fatto il trattamento al pesce con i puntini bianchi da due mesi in acquario di 50 litri. ho rispettato i cambi dell'acqua sia prima che dopo il trattamento con ulteriore cambio dell'acqua per intorbidimento batterico, come era previsto dalle istruzioni. I puntini NON se ne sono andati. il pesce è sempre uguale, sarà che è da solo da una settimana in poco spazio, ma la colorazione, da bianca con strisce nere ora è sempre molto pallida, si nota del rosa alla base della dorsale. Ho sempre pensato che questi pesci modulino l'intensità del colore in base allo stato d'animo, alla tranquillità e alla salute. non so se sta bene. mangia regolarmente, le feci sono scure e corpose, non sopporta molto la luce ma questo a causa forse di un periodo prolungato al buio per un neon non funzionante. Oppure gli occhi sono fotosensibili a causa di qualche origine batterica?qualche settimana fa gli si era gonfiato l'occhio. ora pare stare bene.
non so, il pesce non lo vedo bene come colore e come squame, tuttavia il comportamento non mi pare male. che fare?
suggerimenti?
domande?
i valori: ph7.2, kh 4; gh5; temp 27°C no inquinanti....
se anche per voi si può fare, io lo sposterei nell'acquario con gli altri per vedere che succede...... (magari dopo il periodo riproduttivo che sono meno aggressivi)
è comunque un pesce debole pertanto se ci sono rogne in acquario, lui se le prende per primo.....
ps: essendo il terzo con una coppia riproduttiva, può essere che sia motivo di stress????
scusate la lunghezza....
ciauz
|