Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2007, 18:42   #3
pelle
Pesce rosso

L'avatar di pelle

Città: bareggio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: al momento 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: aiuto ...i pesci muoiono!!

Originariamente inviata da cricri78e
Ciao a tutti...

abbiamo avviato il nostro acquario in febbraio...quindi circa 5 mesi fa..fino a un mesetto fa andava tutto bene.
Quello che avevamo inserito in vasca erano :
10 cardinali
4 coridoras panda
1 ancistrus
una coppia di colisa lalia
4 otocinclus

abbiamo deciso di prendere un paio di gamberetti caridinia japonica...il problema è che da quando li abbiamo inseriti sono iniziati i problemi (magari non dipende da loro però..)
sta di fatto che i due gamberetti li abbiamo visti solo un paio di volte e poi più niente, uno sicuramente è rimasto perchè dopo qualche tempo abbiamo trovato una muta...

il problema è che dopo una decina di giorni sono morti prima due coridoras uno di seguito all'altro (noi abbiamo pensato fossero per i valori dei nitriti troppo alti) abbiamo cambiato buona parte dell'acqua e sifonato per bene il fondo...

dopo di che per un paio di settimane è andato tutto bene...poi il problema si è ripresentato..l'altro giorno è morto il collisa maschio (era gonfio e non mangiava più) poi ieri ho trovato morto anche un altro coridoras...

gli altri (apparte l'unico coridoras superstite e la femmina di colisa, che mi sembrano un po' strani) sembrano stare bene, mangiano e sono attivi come al solito..

voi che dite? le morti sono collegate? come faccio a capire se ci sono ancora i gamberetti e se sono stati loro a contagiare il resto dei pesci?

ovviamente con tutte queste morti adesso abbiamo i valori sballati nitrati assenti, nitriti superiori a 50 ph 8 e il resto dei valori un po' alti...
cosa facciamo? possiamo recuperare la situazione??

per i cambi di acqua di solito usiamo metà osmosi e metà acqua del rubinetto con aggiunta di acquasafe ..

aspetto consigli
le caridine cambiano spesso la muta... non sono morte, se muoiono le trovi rosse...e poi sono attive di notte ciao
pelle non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10248 seconds with 13 queries