Discussione: tenerli decentemente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2007, 17:09   #1
Azteca
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tenerli decentemente

Ciao a tutti

sabato scorso mi hanno regalato una coppia di pesciolini rossi.

Siccome amo gli animali, mi sono informata si internet sul modo migliore di tenerli. Così invece della boccia ho comprato una vaschetta rettangolare, e al più presto voglio procurarmi un filtro. (non prima dei primi di luglio che arriva lo stipendio).

La vaschetta è rettangolare di 35X17 cm, non molto grande dunque, ma non potevo permettermi di più. Non ho la minima idea della capienza in litri della vaschetta.
Sul fondo c'è una ghiaietta per acquari, rossa, una pianta finta, e una specie di tempietto ornamentale. Ho comprato pure un'anforetta sempre ornamentale.

Ho chiesto a mio zio vetraio di fare una lastra delle dimensioni della vasca per poterla chiuedere e quindi riempirla con più acqua. Ora non è piena al massimo perchè i pesci potrebbero saltare fuori e morire.
Per il cambio parziale dell'acqua preparo l'acqua il giorno prima.

Gli do da mangiare 2 volte al giorno, in quantità minime.

Secondo voi stanno bene? Cos'altro potrei fare per loro?
Inoltre ogni quando va fatto il cambio totale dell'acqua?
Ultima domanda, i miei pesciolini sono carassius aurea, io vorrei aggiungere anche un cometa (quelli bianchi e rossi), credete che tre pesci potrebbero stare bene in quella vaschetta? Sono piccoli...mi hanno detto che crescono ma io sinceramente non ci credo, non ho mai visto pesci rossi grandi più di qualche centimetro...

ciao
Azteca
Azteca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13650 seconds with 15 queries