Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2007, 15:50   #5
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se riesci a prendere un 100l. l'ingombro non è molto di più rispetto ad un 60.
Se metti qualche piantina tipo anubias, non serve un fondo fertilizzato, e non serve neanche la CO2 (neanch'io ce l'ho pur avendo un pò di piante ).
Un acquario piccolo, nonostante quel che si crede all'inizio, è molto più difficile da gestire rispetto ad uno più grande, perchè meno acqua c'è e più è facile che per un nonnulla si alteri l'equilibrio della vasca, io ho tenuto per un anno un 30l. ed ho fatto molta più fatica a gestire l'acquario piccolo di quanta non ne faccia per il mio acquario attuale (un 125l). Nel mio acquario ho un filtro interno, quindi non occupa spazio ulteriore all'esterno.

Per la solitudine del tuo attuale pesciolino non ti preoccupare, resisterà per un mese e mezzo
Per farlo stare al meglio adesso devi fare cambi d'acqua frequenti, mettilo in una bacinella grande, se puoi, usa pure acqua di rubinetto trattata col biocondizionatore e lasciata riposare per 24h., così non si hanno neppure sbalzi di temperatura che sono deleteri per i pesci.
Dagli poco cibo, anche se vedi che ne mangerebbe in quantità industriale (i pesci rossi sono ingordi e possono morirne). Nel frattempo prepara un acquario dove tu possa ospitarne almeno un altro. Fallo "girare" per 4-5 settimane e poi, quando l'acqua sarà pronta potrai trasferire i pesci

Page generated in 0,30040 seconds with 13 queries