Cara Miranda, grazie mille per le prime risposte!
Devi sapere però che assieme al "bimbetto" che ha vinto il pesce rosso ci sono altri 3 fratellini e un cane...quindi casa mia è già un acquario molto affollato!
Sinceramente vorrei iniziare con qualcosa di non troppo impegnativo, anche come ingombro, per non creare inutili attriti in famiglia. Ho visto anche acquari da 100 / 120 l. a prezzi vantaggiosi ma mi preoccupano sia la dimensione che l'allestimento, temo di non essere all'altezza per partire con un "mondo" così grande. E poi, filtri, co2 (???), riscaldatori, piante, sabbie, acqua a osmosi inversa ecc ecc, ho ancora troppa confusione in testa e vorrei partire piano piano e imparare, con calma, tutto il necessario. Considera che non ho assolutamente spazio disponibile oltre a quello fisico della vasca per cui niente bombole o filtri esterni pena la defenestrazione immediata di sottoscritto e pesci...

. Lo speciale sui pesci rossi l'ho letto e riletto con moltissimo interesse. Nell'immediato rimane il problema del mio pesciolino che, a quanto mi dici potrebbe soffrire anche di solitudine oltre che per ristrettezza di spazio. Per quello non saprei proprio come comportarmi...
Attendo altri suggerimenti! Grazie mille.