Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2007, 13:50   #13
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
akanechan, senti, i fosfati non sono altissimi, ma dovrebbero stare tra 0,03 e 0,05 (salvo errori, ti ricordo che io sto seguendo ste cose da poco più di te).
coi test SERA ho qualche perplessità. tieni conto che se misuro il mio KH con quelli mi dà 8 mentre col salifert mi dà 12. ora, dove stia la verità non lo so, ma se qui ti dicono che il kh deve stare a tanto misurato coi salifert, corri il rischio di fare dei casini! potresti avere anche un KH a 16, misurato con salifert e quello potrebbe essere un bel problema (non sappiamo neppure quanto calcio hai, e questo deve seguire un preciso rapporto col KH).

se non hai modo di vedere come vanno i valori esattamente, non so se è il caso che togli quel biologico... cioè.. bisogna che imposti le cose in un certo modo. in teoria dovresti fare esattamente quel che ti si dice qua, però io non ho l'esperienza sufficiente per garantire un lieto fine. dovrebbe intervenire qualcun'altro. però tieni presente che se un "esperto" ti dice: prendi i test salifert e te vai a comperare i sera... è probabile che smetta di seguirti.
io comunque ci sono, chiedi pure tranquillamente e per quel che posso ti rispondo.

p.s.: scusa se insisto, ma porta indietro quella povera bestia. nella vasca hai una situazione di incertezza che equivale a una condanna a morte!
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10108 seconds with 13 queries