Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2007, 15:19   #4
NPS Messina
Discus

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Risposta 1

aumenta la quantità a tuo piacimento, è una scelta puramente estetica, ovvio che i pesci trovino più comfort in una vasca con tante piante.

Risposta 2

con un substrato fertilizzato per acquariologia, tipo il deponit dennerle o il fondo attivo anubias, a questi puoi aggiungere degli "initial sticks" tipo quelli della tetra, oppure delle palline di laterite.

Risposta 3
all'allestimento 500 ml di soluzione da spruzzare sul fondo fertile, solo dopo ricopri con la ghiaia o la sabbia che hai scelto.
Il "tropicalizzante" è ricco di batteri degli acidi umici, e va molto d'accordo con il fondo fertile, in pratica questi batteri lo elaborano e rendono immediatamente disponibili i nutrienti alle piante.
Per la routine normale invece lo puoi usare in diverse occasioni, serve ad esempio ad acidificare l'acqua, oppure come "potenziatore" e catalizzatore per i processi di nutrizione per via foliare.
Inoltre è molto gradito dai pesci di quel biotopo, funge da antistress e da stimolo per le riproduzioni.
Il "succo" di paglia inoltre svolge una discreta azione di contrasto alle fioriture algali.
Puoi tranquillamente usare nei cambi d'acqua oppure alla bisogna.

Page generated in 0,10381 seconds with 13 queries