Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2007, 09:36   #5
tazzio24
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sai, e' molto minimalista perche' per ora e' tutto quello che ho trovato, abitando in mezzo al deserto del sinai, in egitto!
le piante cresceranno.
l'acqua non la cambio, la aggiungo man mano che evapora circa 20 litri ogni 4-5 giorni, la prendo da una sorgente naturale, senza aggiunta di nessun agente chimico.
sembra funzionare bene,per dirla tutta, ho anche un altra vaschetta piu' piccola, normale ma anche lei solo con una misera pompina, e sono 5 mesi che gira con 5 colisa e 18 neon.
in piu', non una alga da nessuna parte.
per fare quella in foto mi sono ispirato al sistema berlinese degli acquari marini, con la sump e al sistema del fondo filtrante sempre del sistema marino.
ho pensato che una buona circolazione avrebbe aiutato il fondo a funzionare da filtro, le piante avrebbero fatto il resto.
inoltre l'acqua, cascando dalla vasca alla sump, si emulsiona all'aria uscendo alla fine del tubo con tante grosse bolle, che penso contribuiscano alla ossigenazione.
in piu', sto pensando di mettere in sump uno skimmer marino, tanto per togliere un po' di schifezza dall'acqua, ma non ho idea se funzioni, comunque provare non guasta.
ciao
tazzio24 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08919 seconds with 13 queries